Aree tematiche

Customer Satisfaction 2018

Conoscere più da vicino quali sono le esigenze dei cittadini che contattano l'Urp - ufficio di relazione col pubblico dello Sportello Polifunzionale del Comune di Pomigliano d'Arco - e provare a migliorare sulla base dei suggerimenti degli utenti stessi. È questo l'obiettivo dell'indagine di Customer Satisfaction 2018 lanciata in questi giorni dall'Amministrazione comunale per rilevare il gradimento dei servizi offerti, valutare l'offerta stessa e la sua adeguatezza alle richieste, sempre in evoluzione, del pubblico.

I cittadini che si renderanno disponibili saranno invitati a compilare un questionario – di persona presso gli sportelli Urp oppure on line tramite il sito e i canali di contatto dell'Urp - con alcune domande su modalità, tempi, luoghi di contatto e capacità di risposta dell'ente.

Gli esiti del questionario, che sarà disponibile per la compilazione a tutto il 5 dicembre 2018 all'indirizzo www.comune.pomiglianodarco.gov.it, serviranno per aggiornare la Carta dei servizi degli sportelli Urp, uno strumento attraverso cui l’Amministrazione s’impegna con i cittadini non solo a offrire servizi, ma anche a garantire determinati standard di qualità.

L'Urp rappresenta infatti una delle principali “porte di accesso” al Comune da parte dei cittadini, unitamente al Portale del Cittadino del sito istituzionale: offrono informazioni e orientamento sul funzionamento e la struttura del Comune, sulle modalità per ottenere servizi e avviare procedure; sui diritti e le opportunità degli utenti. Presso l’e-Urp, soluzione applicativa e Sistema di Comunicazione e di Ascolto, inoltre, è inoltre possibile presentare proposte, suggerimenti e reclami, avere informazioni sulle modalità e i termini per esercitare i diritti di accesso ai documenti amministrativi.

Si tratta quindi un importante strumento di ascolto e di dialogo cittadini-Comune che, in quanto tale, deve essere costantemente monitorato e aggiornato per garantirne la qualità adeguata.

Risorse consigliate

Condividi