Servizi di egovernment attivi

Servizi di egovernment attivi
Home Page » Documentazione » Servizi di egovernment attivi

Servizi on line: sportelli virtuali, servizi interattivi, modulistica, consultazione di archivi
I servizi di e-government permettono di ottenere servizi, documenti e informazioni da casa o dal lavoro, utilizzando il computer e internet, senza spostarsi.

Da questo portale, attraverso il Banner dedicato "Servizi On Line" è possibile fruire di tutti i servizi sino ad ora messi a disposizione da questa Amministrazione.

I servizi sono organizzati nella presentazione secondo diversi livelli di accesso:

• Area Pubblica

L'area pubblica identifica i Servizi On Line già attivi per i quali l'accesso è libero.

I servizi contenuti in questa area contengono informazioni di interesse generale o permettono dichiarazioni spontanee.

• Albo Pretorio
  • Calcolo Dovuto ICI
  • Richiesta Iscrizione Servizi On Line
  • Area Privata

L'area privata identifica i Servizi On Line per i quali l'accesso è protetto e richiesto obbligatoriamente login e password.

I servizi che presentano il simbolo Crs obbligatoriamente richiedono l'accesso tramite Carta dei Servizi.

La disponibilità di una Carta dei Servizi abilita automaticamente all'accesso di tutti gli altri.

I servizi contenuti in questa area contengono informazioni private o permettono l'avvio di procedimenti.

• Autocertificazione
  • Interrogazioni
  • Situazione Contribuente Tributi

Per usufruire di tali possibilità i cittadini devono effettuare una registrazione ed ottenere un’utenza protetta da password.

La registrazione e il rilascio dell’utenza si effettuano presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del III Settore “Attivita' Educative – Comunicazione - Risorse Umane”, procedendo alla richiesta di iscrizione ai “Servizi On Line”, attraverso il banner dedicato “Servizi On Line” dalla home page.

Per agevolare l’assegnazione delle utenze protette da password, viene offerta ai professionisti la possibilità di compilare su Internet (tramite la funzione "Richiesta iscrizione Servizi On Line" visualizzata attraverso il banner “Servizi on line”) una scheda contenente i propri dati anagrafici, altrimenti richiesti in fase di registrazione allo sportello dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.).

Il cittadino, a seguito dell’invio della richiesta otterrà sull’indirizzo di posta elettronica indicato, un modulo di risposta: lo stesso, stampato e firmato dovrà poi essere presentato allo Sportello U.R.P., a partire dal giorno successivo all'inserimento dei dati.

Il cittadino richiedente, all’atto della presentazione presso lo Sportello dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico, oltre al modulo stampato e firmato, ricevuto a mezzo posta elettronica all’atto dell’inoltro della richiesta di attivazione dei “Servizi on line”, dovrà allegare:

• fotocopia fronte e retro del documento di riconoscimento in corso di validità;

Non potendosi presentare personalmente, il progettista ha facoltà di delega: all’atto della presentazione presso lo Sportello dell’U.R.P., oltre alla documentazione di cui sopra, dovrà consegnare anche la delega,debitamente firmata dal soggetto delegante.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.):

dott.ssa Nunzia De Falco

e-mail: nunzia.defalco@comune.pomiglianodarco.gov.it

tel. 081/884.31.73

fax. 081/52.17.206

Di seguito sono elencati i servizi attivati dal Comune di Pomigliano d'Arco:

Archivio Delibere on line

Calcolo IMU on line