Piano Urbanistico Attuativo (P.U.A.) per il centro storico

Piano Urbanistico Attuativo (P.U.A.) per il centro storico
Home Page » Documentazione » Documentazione » Strumentazione Urbanistico-Edilizia vigente » Piano Urbanistico Attuativo (P.U.A.) per il centro storico

In data 19/10/2007, con Delibera di Giunta Comunale n°301, è stata definitivamente approvato il "Piano Urbanistico Attuativo (P.U.A.) per il Centro Storico in conformità al Piano Regolatore Generale vigente.

Nell’ottica di uno specifico progetto di comunicazione della strumentazione urbanistico-edilizia vigente, l’Amministrazione comunale ha inteso instaurare un’opportunità di confronto con la cittadinanza proprio ad iniziare dai primi giorni della vigenza di tale strumento urbanistico: tale procedura, che non risulta disciplinata da regolamenti o specifica normativa urbanistica, è da intendersi assolutamente innovativa, non trovando alcun riscontro, attualmente, presso altri Enti Locali della Provincia di Napoli o della Regione Campania.

La comunicazione del P.U.A. per il Centro Storico è stata predisposta attraverso i seguenti strumenti:

* predisposizione di specifico supporto informatico (cd rom);
* distribuzione del materiale informativo ed informatico del P.U.A.;
* modulistica appositamente predisposta per la formalizzazione di chiarimenti e quesiti interpretativi delle norme tecniche di attuazione;
* catalogazione ed informatizzazione delle stesse problematiche;
* formalizzazione delle relative risposte a riscontro.

La procedura è stata attivata, sia per il riscontro in forma singola ai cittadini formulatori dei quesiti, che la pubblicazione delle seguenti F.A.Q. (Frequently Asked Questions), rielaborati in forma di report, sul sito istituzionale del Comune.