Conferenza dei Capigruppo

La Conferenza dei Capigruppo è presieduta dal Presidente del Consiglio Comunale. In essa sono rappresentati tutti i Gruppi Consiliari e alla sue riunioni vi partecipa il Sindaco.

Essa, oltre a rispondere alle esigenze di carattere generale, interviene per concordare il calendario dei lavori del Consiglio, l'inserimento di argomenti all'ordine del giorno ed il loro aggiornamento. Il regolamento del Consiglio Comunale ne determina la composizione, il funzionamento e le specifiche forme della partecipazione alla programmazione dei lavori del Consiglio.

La conferenza dei capigruppo svolge un lavoro preparatorio al consiglio in quanto stabilisce sia il calendario dei lavori, sia l'ordine degli argomenti da trattare.

Può assumere decisioni in merito ad argomenti proposti dal presidente e attinenti all'organizzazione del consiglio o delle commissioni consiliari che non siano già definite dal regolamento del consiglio stesso.

La conferenza ha inoltre competenza in merito alla revisione dello statuto e alla predisposizione e aggiornamento dei regolamenti del Comune di Pomigliano d'Arco.

La Conferenza dei Capigruppo è così composta:

Consigliere Giuseppe Capone

Consigliere Domenico Leone

Consigliere Tranchese Pasquale

Consigliere Sgammato Giovanni

Consigliere Ricci Giacomo

Consigliere Tufano Michele

Consigliere Cioffi Salvatore

Consigliere De Falco Dario

 

 

Segretario Sgueglia Alfonso Nicolino

Condividi

Riferimenti e contatti

Consiglio Comunale
piazza municipio, 1 Pomigliano d'Arco, Napoli, Campania, Italia
Telefono: 081/52.17.233