La Prenotazione della Richiesta

Ciascun cittadino che lo desideri può prenotare un appuntamento per la presentazione della domanda di rilascio, in funzione alle disponibilità del Comune di Pomigliano d'Arco, utilizzando il sistema “Agenda CIE” al quale è possibile accedere mediante il tasto “Prenotati” del portale.

Quest’ultimo richiede che ciascun cittadino effettui la registrazione ed entri in possesso di una coppia di credenziali username/password.

Tali credenziali dovranno essere conservate con cura e utilizzate esclusivamente sul sistema “Agenda CIE”, ogni qualvolta si desideri richiedere un appuntamento per il rilascio o il rinnovo della CIE.

Ogni cittadino può inserire appuntamenti per se stesso e per suoi familiari, fino a un massimo di cinque appuntamenti. Inserito l’appuntamento, il sistema Agenda CIE rilascerà una ricevuta:

RICEVUTA PRENOTAZIONE IN AGENDA C.I.E.

che andrà stampata e consegnata all’operatore comunale il giorno della presentazione della richiesta.

La ricevuta, congiuntamente all’appuntamento sul calendario, verrà altresì recapitata all’indirizzo e-mail indicato dal cittadino al momento della registrazione.

Si ricorda che i cittadini italiani residenti all'estero, iscritti all'A.I.R.E, potranno richiedere la CIE solo all'autorità consolare competente nei casi di primo rilascio, deterioramento, smarrimento o furto del documento di identificazione: tale disposizione, già contenuta nella Circolare n.4/2017 del 31/03/2017 del Ministero dell'Interno.