Notizie dal Comune

04-12-2017
Avvio ZTL
 
Zona a Traffico Limitato

A partire da venerdì 8 dicembre, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, dalle 20, 30 alle 04,00 del giorno successivo, sarà istituita una Ztl nelle seguenti strade: via Livorno, vico Vinella, vico sodano, via Pisa, piazza Mercato, via Giorgio Imbriani (da piazza Mercato a via Umberto), via Carlo Poerio, via Felice Cavallotti, via Fiume, via Duchessa d’Aosta, via Vincenzo Pirozzi, via Pompeo, via Matteo Renato Imbriani Poerio. L’accesso veicolare in tale zona esclusivamente per i residenti nelle strade interessate avverrà attraverso i seguenti varchi: via Livorno, via Duchessa d’Aosta, via Fiume, via Vincenzo Pirozzi. I varchi suddetti saranno controllati con sistema elettronico di rilevamento.

I frequentatori dei pubblici esercizi siti in piazza Mercato e altre strade interessate dalla Ztl avranno a disposizione ampi parcheggi su via C. Guadagni (parcheggio piscina comunale), Via Roma (altezza vecchia stazione Circumvesuviana) e nei pressi della nuova stazione della Circumvesuviana.


Nell’area così delimitata, vigerà dunque un divieto di transito a tutti i veicoli con esclusione delle seguenti categorie: residenti nelle strade interessate dalla ztl (ogni nucleo familiare residente in zona potrà richiedere tanti permessi di accesso quante sono le vetture di proprietà dei componenti); i residenti in zona che abbiano necessità di assistenza personale e che siano privi di veicoli, potranno richiedere un permesso a favore della persona che li assiste; i titolari delle attività commerciali o artigianali con sede nella Ztl potranno richiedere il permesso di accesso nella misura di un unico veicolo per ciascuna attività; i proprietari dei garage ubicati in Ztl potranno chiedere permessi di accesso per ogni posto auto disponibile; i veicoli muniti di contrassegno invalidi avranno il permesso previa comunicazione dei dati della vettura e del numero del contrassegno; avranno accesso alla Ztl i mezzi delle forze di polizia, i veicoli di soccorso e in servizio di emergenza, i mezzi di pubblica utilità (gestori di servizi di acqua, gas, elettricità, telecomunicazioni, ecc.) nonché i mezzi impiegati in attività di tutela della sicurezza, della salute, dell’igiene e della pubblica incolumità dei cittadini.
Tutte le autorizzazioni resteranno valide fino al 31 dicembre ed entro tale data gli aventi diritto dovranno provvedere al rinnovo per l’anno successivo, fatta eccezione per i residenti. Per i residenti delle strade limitrofe all’area della Ztl: via Umberto, via V. Emanuele, via C. Guadagni, via Roma dall’intersezione con via C. Guadagni all’intersezione con via Umberto, e via Terracciano dall’intersezione con via C. Guadagni all’intersezione con via Verdi) sarà riservata la sosta esclusiva nelle loro strade di residenza nelle ore di attivazione della Ztl. Tali residenti potranno richiedere il contrassegno di riconoscimento presso il Comando di Polizia Municipale. I trasgressori saranno puniti ai sensi del nuovo codice della strada.

Per info sulla ZTL

 

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Avviso
19-05-2017
Con ordinanza n. 33 del 19 maggio 2017 è stato disposto ....
Protezione Civile Nazionale
21-10-2015
Con deliberazione n. 51 del 06 ottobre 2015, il Consiglio Comunale ....
Protezione Civile Nazionale
06-08-2015
Il Settore Polizia Municipale del Comune di Pomigliano d'Arco, ....
Protezione Civile Nazionale
13-02-2015
Il comune di Pomigliano d'Arco, ha sottoscritto in data 07/11/14 ....
Piano Urbanistico Comunale (PUC)
30-04-2013
L’Amministrazione comunale di Pomigliano d'Arco si avvia ....

Immagini correlate

Immagini di Pomigliano d'Arco degli anni '60
Foto aerea della RAF, 23 marzo 1944
Immagini storiche di Pomigliano d'Arco