Comunicato: REFERENDUM POPOLARI DI DOMENICA 28 MAGGIO 2017 - Sospensione immediata delle operazioni

26-04-2017

Referendum

In riferimento ai due referendum popolari:

• Abrogazione delle disposizioni sul lavoro accessorio (voucher);
  • Abrogazione delle disposizioni limitative della responsabilità solidale in materia di appalti.

indetti con i decreti del Presidente della Repubblica in data 15 marzo 2017, pubblicati nella Gazzetta Ufficiale n.62 del 15 marzo 2017.

Essendo stati convocati i comizi per il giorno di DOMENICA 28 MAGGIO 2017 per lo svolgimento dei Referendum Popolari, si comunica che con l'Ordinanza del 21 Aprile 2017, di cui all'allegato, la Corte Suprema di Cassazione, Ufficio Centrale per il Referendum, ha sospeso immediatamente le operazioni relative ai Referendum fissati, avendo rilevato che con il Decreto Legge 17 marzo 2017, n. 25, pubblicato in pari data sulla Gazzetta Ufficiale, che ha soppresso totalmente l’istituto del lavoro accessorio (c.d. voucher) e modificato significativamente la disciplina sulla responsabilità solidale in materia di appalti, erano di fatto decadute le motivazione che avevano portato all'indizione degli stessi Referendum.