Comune di Pomigliano d'Arco (NA)

Comunicato: A partire da oggi 16 gennaio 2017 il Comune di Pomigliano d'Arco sceglie eURP per lo Sportello Polifunzionale Digitale.

Comune di Pomigliano d\'Arco
Ricerca assistita Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Comune di Pomigliano d\'Arco
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Immagini
16-01-2017
Comunicato: A partire da oggi 16 gennaio 2017 il Comune di Pomigliano d'Arco sceglie eURP per lo Sportello Polifunzionale Digitale.
 
eURP

A partire oggi 16 gennaio 2017, il Comune di Pomigliano d'Arco sceglie la soluzione applicativa eURP della Società Internet Soluzioni S.r.l.: l’applicativo per l'informatizzazione del sistema di segnalazioni e di richieste del cittadino attraverso il sito istituzionale dell’Ente (www.comune.pomiglianodarco.gov.it) ed il Banner appositamente dedicato dalla home page.

L’interfacciamento con le mappe di Google, la possibilità di segnalazioni georeferenziate, la gestione dell'intero flusso delle richieste/segnalazioni da parte dell'Ente sono solo alcuni aspetti che caratterizzano eURP: uno strumento specificamente orientato al cittadino, capace di utilizzare al meglio il web per semplificare e potenziare la comunicazione e le relazioni ente pubblico/cittadini.

                       eURP
L’eURP, non a caso, permette di definire con assoluta precisione le AREE e gli ARGOMENTI, in qualsiasi momento rettificabili e/o integrabili, e per ciascuno di questi consente di stabilire il flusso di gestione tra i vari UFFICI e/o OPERATORI coinvolti fino alla risoluzione: sia la fattiva risposta alla segnalazione che il riscontro alla richiesta.

La scelta del nuovo applicativo eURP offre strumenti dedicati volti a integrare nella piattaforma comunicazione che si originano sui CANALI TRADIZIONALI (de visu, mail, fax, telefono), in modo da poterne uniformare il trattamento.

L’eURP si rivolge, inoltre, anche all'UTENZA INTERNA (Canale Intranet), al fine di gestire le relative comunicazioni (come richieste di supporto tecnico ed assistenza, ecc.) e permette di coinvolgere nell'iter di gestione anche operatori o uffici esterni a vario titolo (altri Enti pubblici, forze dell'ordine, ecc.), in funzione di specifici argomenti.

Nel contesto attuale, i cittadini e le imprese sono sempre più abituati ad utilizzare i nuovi canali di comunicazione e si aspettano dai loro interlocutori istituzionali l’adozione di strumenti volti a permettere la partecipazione e lo scambio di informazioni: l’Amministrazione Comunale di Pomigliano d’Arco con eURP raccoglierà e gestirà in un ambiente unico ed omogeneo tutti i flussi di comunicazione che interessano l'ente, siano esse segnalazioni georeferenziate, solitamente di interesse collettivo, oppure richieste di carattere personale.

                                                          canale richieste         canale segnalazioni

L’eURP è l'applicativo che consentirà un dialogo ed un'interazione con il cittadino grazie ai più avanzati strumenti orientati al concetto di "smart city".






 

 


Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Carta d\'Identità Elettronica (C.I.E.) - IMMAGINE P
04-10-2017
Si informa che l'8 ottobre 2017 termina la fase di sperimentazione ....
Comune trasparente 2
28-06-2017
L'ASMENET ha comunicato che il Comune di Pomigliano d'Arco si ....
ESENZIONE TICKET SANITARIO 2017
24-04-2017
A partire dal 26 aprile il rilascio dell'esenzione Ticket sanitario ....
Certificati on line
05-07-2016
A partire da oggi 5 luglio 2016 l'Amministrazione Comunale prosegue ....
- Inizio della pagina -

Il portale del Comune di Pomigliano d’Arco (NA) è progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata

Il progetto Comune di Pomigliano d'Arco (NA) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it