Comune di Pomigliano d'Arco (NA)

Comunicato: Modalità di inoltro telematico a mezzo PEC delle SCIA ed Autorizzazioni allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP).

Comune di Pomigliano d\'Arco
Ricerca assistita Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Comune di Pomigliano d\'Arco
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Immagini
08-09-2016
Comunicato: Modalità di inoltro telematico a mezzo PEC delle SCIA ed Autorizzazioni allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP).
 
S.U.A.P.

suap

 

In attuazione del DPR n.160/2010 e successive modifiche ed integrazioni, si comunica che a far data dal 12/09/2016 le Segnalazioni Certificate di Inizio Attività (SCIA) e/o Autorizzazioni e quant’altro di pertinenza dello Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica attraverso l’utilizzo del canale informatico:
• Trasmissione tramite PEC (posta elettronica certificata)

La PEC è il sistema di trasmissione per e-mail di documenti informatici con certificazione di invio e di ricezione con valore legale analogo alla raccomanda A/R tradizionale: tale impiego garantisce la certezza della reperibilità della comunicazione senza dover produrre copie cartacee.
La PEC si utilizza come una normale posta elettronica, accedendo alla stessa attraverso i propri web browsers (Explorer, Chrome, Firefox, etc.) o con qualsiasi programma di posta (Outlook, thunderbird etc.).

I documenti dovranno essere trasmessi, in formato .PDF, allegati singolarmente e firmati  con firma digitale, al seguente indirizzo PEC: suap.pomiglianodarco@asmepec.it
La firma digitale è l’equivalente informatico della tradizionale firma apposta su carta: la sua funzione è quella di attestare la veridicità e la validità di un documento.
Per dotarsi di firma digitale è necessario aver compiuto 18 anni, essere in possesso di codice fiscale, di carta d’identità valida e rivolgersi ai certificatori accreditati (soggetti pubblici e privati in possesso dell’autorizzazione per svolgere tale attività) elencati al seguente indirizzo web: http://www.digitpa.gov.it

  • digitale/certificatori;
  • accreditati/certificatori;
  • attivi.

LE PRATICHE INOLTRATE A MEZZO PEC (suap.pomiglianodarco@asmepec.it) CON ALLEGATI (UNO O TUTTI) PRIVI DELLA OBBLIGATORIA FIRMA DIGITALE SARANNO AUTOMATICAMENTE ARCHIVIATE CON ESITO NEGATIVO.

Potranno inoltrare le SCIA a mezzo PEC singoli utenti interessati alla presentazione delle istanze riguardanti la propria attività, intermediari nella trattazione delle pratiche di competenza di questo SUAP, cioè professionisti e studi associati, associazioni di categoria imprenditoriali (come la Confcommercio, la Confesercenti, ecc.), agenzie di intermediazione per il disbrigo delle pratiche amministrative.

Qualunque altra forma di trasmissione documentale diversa dal formato .PDF e/o non firmata digitalmente e/o non trasmessa tramite PEC, ovvero trasmessa tramite posta elettronica non certificata, NON VERRÀ ACCETTATA NE DALLO SPORTELLO SUAP, TANTOMENO DAL PROTOCOLLO GENERALE DELL'ENTE.
Inoltre, se la pratica trasmessa risultasse incompleta o priva di tutta la documentazione necessaria alla relativa istruttoria, potrebbe essere dichiarata improcedibile o necessitare di ulteriore integrazione documentale, con il conseguente prolungamento dei tempi di conclusione del procedimento.

 


Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Stemma Comune
28-03-2017
Si comunica che con Determina Dirigenziale Area 5, n.31 del 28/03/2017, ....
News
30-06-2015
Si comunica che la Regione Campania con delibera di Giunta n.318/2015 ....
Sponsorizzazioni Aiuole
11-03-2014
Il Comune di Pomigliano d’Arco, in esecuzione della deliberazione ....
Rifiuti Solidi Urbani
24-02-2012
Con Ordinanza Sindacale n.16 del 29/03/2011, consultabile in ....

Immagini correlate

Posa della prima pietra dello stabilimento industriale di Pomigliano d'Arco
- Inizio della pagina -

Il portale del Comune di Pomigliano d’Arco (NA) è progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata

Il progetto Comune di Pomigliano d'Arco (NA) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it