Comune di Pomigliano d'Arco (NA)

Avviso alla Cittadinanza: Da oggi in distribuzione il depliant dei Servizi OnLine offerti dal Comune di Pomigliano d'Arco

Comune di Pomigliano d\'Arco
Ricerca assistita Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Comune di Pomigliano d\'Arco
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Immagini
05-07-2016
Avviso alla Cittadinanza: Da oggi in distribuzione il depliant dei Servizi OnLine offerti dal Comune di Pomigliano d'Arco
 
Certificati on line

A partire da oggi 5 luglio 2016 l'Amministrazione Comunale prosegue la campagna di informazione e sensibilizzazione:

"Il Comune di Pomigliano d'Arco a domicilio, grazie all'Anagrafe On Line con il Timbro Digitale: richiedi OnLine i certificati anagrafici e stampali comodamente a casa".Infatti, saranno in distribuzione presso le Edicole, Tabaccherie e le Farmacie cittadine i pieghevoli contenenti alcune semplici ed utili informazioni per la registrazione ai Servizi OnLine  ed usufruire dei servizi dell'Ente: in allegato è possibile consultare e scaricare in anteprima il pieghevole dei Servizi OnLine.

La Società DEDAGROUP, Software House del Comune di Pomigliano d'Arco, attraverso Civilia Next, piattaforma per la PA digitale che gestisce i Servizi OnLine, ha curato il servizio Anagrafe OnLIne con l'Azienda GT50, gestore del Timbro Digitale e specializzata nella sicurezza documentale ed informatica.

Grazie al Timbro Digitale tutti i certificati del Comune di Pomigliano d'Arco hanno pieno valore legale anche quando richiesti e stampati a domicilio: infatti, i certificati ottenuti hanno validità legale e possono essere presentati presso qualsiasi ente (es. banca, assicurazione, ecc.).

La procedura della Richiesta Certificati OnLine è parte di una innovazione che la macchina comunale ha posto in essere dal 1 gennaio 2016 a seguito dell’attivazione dei primi servizi on line già dal 1 febbraio 2014.

Tale innovazione si è resa necessaria per diversi motivi:

  • adeguare i servizi On-Line ai nuovi adempimenti legislativi previsti nel corso del 2016;
  • arricchire i servizi già presenti dal 2014 con nuove funzionalità;
  • aggiungere nuovi servizi a quelli attualmente presenti.

Nel corso delle prossime settimane e dei mesi successivi, dopo l’attivazione della Richiesta Certificati OnLine, i Servizi OnLine  messi a punto con la Società DEDAGROUP, verranno gradualmente ampliati fino ad arrivare al relativo completamento.

Per usufruire del Servizio di “Richiesta Certificati On Line” è necessario essere un utente del “Portale del Cittadino” del Comune di Pomigliano d’Arco.

La procedura di registrazione ed attivazione è completamente automatica: attraverso il sito istituzionale, dalla sezione dedicata Servizi OnLine, è possibile effettuare la registrazione al “Portale del Cittadino”, nella “Sezione Privata”.

A seguito dell’inserimento, rispettivamente, dei Dati Anagrafici, del Documento di Identificazione (Tipo documento, n° documento, data documento ed amministrazione competente al rilascio), dei Contatti (e-mail, PEC, numero di cellulare, telefono fisso e fax), il sistema operativo chiederà l’inserimento dei Dati di Accesso (nome utente e password): solo al termine dell’inserimento di tutti i dati richiesti obbligatoriamente, sarà possibile inviare la richiesta di registrazione.

A seguito della ricezione di una mail di “conferma registrazione”, inoltrata dal Sistema operativo per la convalida dell'indirizzo e-mail, una volta cliccato sul link riportato, il nuovo account sarà immediatamente attivo e pronto per essere utilizzato attraverso il Portale del Cittadino, dalla Sezione Privata, con le credenziali fornite in fase di registrazione (nome utente e password).

 


Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Comune trasparente 2
28-06-2017
L'ASMENET ha comunicato che il Comune di Pomigliano d'Arco si ....
ESENZIONE TICKET SANITARIO 2017
24-04-2017
A partire dal 26 aprile il rilascio dell'esenzione Ticket sanitario ....
- Inizio della pagina -

Il portale del Comune di Pomigliano d’Arco (NA) è progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata

Il progetto Comune di Pomigliano d'Arco (NA) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it