Notizie dal Comune

17-06-2016
Avviso: da martedì 21 giugno 2016 è operativo il pagamento della sosta su strisce blu dal cellulare
 
Easy Park

Pomigliano smart: per una sosta intelligente

Da martedì 21 giugno 2016 è operativo al Comune di Pomigliano d’Arco il nuovo servizio che consente di pagare la sosta sulle strisce blu utilizzando lo smartphone o il cellulare, senza bisogno di monete per il parcometro, adoperando una tecnologia “smart”.

Questo servizio si aggiunge a quello già esistente.

 

 

Come funziona il servizio EasyPark.

Bastano poche e semplici operazioni.

Per utilizzare il sistema è necessario registrare i propri dati sul sito www.easyparkitalia.it, anche attraverso il Banner dedicato dalla Home Page o registrarsi tramite l’App EasyPark (disponibile gratuitamente per iOS, Android e Windows Phone) oppure chiamando il n. 089. 92.60.100   e acquistare un credito di sosta, ricaricabile, con carta di credito, anche prepagata, dei circuiti Visa o Mastercard, oppure PayPal o Bonifico Bancario. Tale credito servirà a pagare le soste consumate.

Per attivare, prolungare, terminare e pagare la sosta, si può utilizzare l’App EasyPark, facile ed intuitiva, o accedere alla propria area riservata disponibile nel sito www. easyparkitalia.it oppure, utilizzare il servizio telefonico a risposta automatica interattiva, chiamando il numero 089. 92.60.100 dal cellulare registrato.

Le informazioni richieste per iniziare la sosta sono: il ‘codice area di sosta’, disponibile automaticamente sull’App EasyPark attivando la geolocalizzazione gps e cliccando “Vedi mappa” o visibile sui parcometri, il numero di targa del veicolo; l’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente, al rientro in auto.
Gli ausiliari della sosta possono verificare la corretta attivazione della sosta tramite il controllo della targa dell’auto.
Il costo del servizio EasyPark è aggiuntivo all'importo della sosta calcolato secondo le tariffe stabilite dall’Amministrazione Comunale.
Chi utilizza spesso il servizio può scegliere il pacchetto EasyPark Large (€ 2,99/ mese), mentre chi parcheggia solo occasionalmente può optare per EasyPark Small (nessun costo fisso, +15% /sosta).

 

Sui parcometri della città gli automobilisti troveranno le informazioni sul funzionamento del sistema, i numeri di telefono da contattare e i riferimenti per registrarsi al sito e scaricare all’istante l’applicazione.

 

Di seguito i link ai video scaricabili da youtube nei quali è descritto come funziona il servizio.

https://www.youtube.com/watch?v=PtHaHHjEcto

https://www.youtube.com/watch?v=1u91jRAXq1A

https://www.youtube.com/watch?v=9gtRcYeXjCU

 

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Biciclette
13-03-2017
Sono cento le biciclette che la TMP srl, concessionaria del servizio ....
Trasporto Urbano Pubblico
18-01-2017
A partire dal giorno 21 gennaio 2017, sarà attivo sul ....
Biciclare
09-10-2015
Si chiama "Biciclare" ed è il nuovo servizio di Bike Sharing ....
Protezione Civile Nazionale
29-09-2015
Nella seduta del Consiglio Comunale del 06/10/2015, alle ore ....
News
30-05-2013
Si ricorda che dal 15 ottobre 2012 è attivato su parte ....
Piano Urbanistico Comunale (PUC)
30-04-2013
L’Amministrazione comunale di Pomigliano d'Arco si avvia ....
News
01-10-2012
Dal 15 ottobre 2012 sarà attivato su parte del territorio ....

Immagini correlate

Immagini di Pomigliano d'Arco degli anni '60