Notizie dal Comune

10-06-2016
Comunicato ai Cittadini: dal 13 GIUGNO 2016 è attiva la procedura "Posizione OnLine IMU" dei Servizi OnLine del Comune di Pomigliano d'Arco.
 
Posizione IMU ONLINE

A partire da oggi 13 GIUGNO 2016, il Comune di Pomigliano d'Arco rende disponibile la funzionalità messa a punto per la verifica della Posizione OnLine IMU.

Il sistema informatico messo a punto dalla Società DEDAGROUP, Software House per il Comune di Pomigliano d'Arco, sarà in grado di mostrare la propria posizione contributiva ai fini IMU, presente nella banca dati dell’Ente e stampare il Modello F24 per il relativo pagamento: la Funzionalità messa a punto si affianca a quella già resa per il Calcolo IMU.

Qualora il cittadino verifichi che i dati relativi alla propria posizione non siano coerenti con la reale situazione potrà rivolgersi agli Uffici comunali competenti:
referente: Francesca Cantone (tel. 0815217188 e-mail: francesca.cantone@comune.pomiglianodarco.gov.it)

 

 

Nel corso delle prossime settimane e dei mesi successivi, successivamente all’attivazione del Posizione OnLine IMU, che segue l’attivazione avvenuta il 2 maggio ultimo scorso della Richiesta Certificati OnLine, i Servizi OnLine del Comune di Pomigliano d'Arco, messi a punto con la società DEDAGROUP verranno ulteriormente ampliati fino ad arrivare al relativo completamento.

Per usufruire del Servizio di “Posizione OnLine IMU” è necessario essere un utente registrato del “Portale del Cittadino” del Comune di Pomigliano d’Arco, ne “La Tua Sezione Privata”.
La procedura di registrazione ed attivazione è completamente automatica: attraverso il sito istituzionale, dalla sezione dedicata “Servizi OnLine”, è possibile effettuare la registrazione al “Portale del Cittadino”, nella “Sezione Privata”.

A seguito dell’inserimento, rispettivamente, dei Dati Anagrafici, del Documento di Identificazione (Tipo documento, n° documento, data documento ed amministrazione competente al rilascio), dei Contatti (e-mail, PEC, numero di cellulare, telefono fisso e fax), il sistema operativo chiederà l’inserimento dei Dati di Accesso (nome utente e password): solo al termine dell’inserimento di tutti i dati richiesti obbligatoriamente, sarà possibile inviare la richiesta di registrazione.

A seguito della ricezione di una mail di “conferma registrazione”, inoltrata dal Sistema operativo per la convalida dell'indirizzo e-mail, una volta cliccato sul link riportato, il nuovo account sarà immediatamente attivo e pronto per essere utilizzato attraverso il Portale del Cittadino, dalla “Sezione Privata”: “Effettua l’Accesso”, con le credenziali fornite in fase di registrazione (nome utente e password).

 

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Carta d\'Identità Elettronica (C.I.E.) - IMMAGINE P
04-10-2017
Si informa che l'8 ottobre 2017 termina la fase di sperimentazione ....
ESENZIONE TICKET SANITARIO 2017
24-04-2017
A partire dal 26 aprile il rilascio dell'esenzione Ticket sanitario ....
Certificati on line
05-07-2016
A partire da oggi 5 luglio 2016 l'Amministrazione Comunale prosegue ....