Comune di Pomigliano d'Arco (NA)

Comunicato ai Cittadini: dal 13 GIUGNO 2016 è attiva la procedura "Posizione OnLine IMU" dei Servizi OnLine del Comune di Pomigliano d'Arco.

Comune di Pomigliano d\'Arco
Ricerca assistita Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Comune di Pomigliano d\'Arco
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Immagini
10-06-2016
Comunicato ai Cittadini: dal 13 GIUGNO 2016 è attiva la procedura "Posizione OnLine IMU" dei Servizi OnLine del Comune di Pomigliano d'Arco.
 
Posizione IMU ONLINE

A partire da oggi 13 GIUGNO 2016, il Comune di Pomigliano d'Arco rende disponibile la funzionalità messa a punto per la verifica della Posizione OnLine IMU.

Il sistema informatico messo a punto dalla Società DEDAGROUP, Software House per il Comune di Pomigliano d'Arco, sarà in grado di mostrare la propria posizione contributiva ai fini IMU, presente nella banca dati dell’Ente e stampare il Modello F24 per il relativo pagamento: la Funzionalità messa a punto si affianca a quella già resa per il Calcolo IMU.

Qualora il cittadino verifichi che i dati relativi alla propria posizione non siano coerenti con la reale situazione potrà rivolgersi agli Uffici comunali competenti:
referente: Francesca Cantone (tel. 0815217188 e-mail: francesca.cantone@comune.pomiglianodarco.gov.it)

 

 

Nel corso delle prossime settimane e dei mesi successivi, successivamente all’attivazione del Posizione OnLine IMU, che segue l’attivazione avvenuta il 2 maggio ultimo scorso della Richiesta Certificati OnLine, i Servizi OnLine del Comune di Pomigliano d'Arco, messi a punto con la società DEDAGROUP verranno ulteriormente ampliati fino ad arrivare al relativo completamento.

Per usufruire del Servizio di “Posizione OnLine IMU” è necessario essere un utente registrato del “Portale del Cittadino” del Comune di Pomigliano d’Arco, ne “La Tua Sezione Privata”.
La procedura di registrazione ed attivazione è completamente automatica: attraverso il sito istituzionale, dalla sezione dedicata “Servizi OnLine”, è possibile effettuare la registrazione al “Portale del Cittadino”, nella “Sezione Privata”.

A seguito dell’inserimento, rispettivamente, dei Dati Anagrafici, del Documento di Identificazione (Tipo documento, n° documento, data documento ed amministrazione competente al rilascio), dei Contatti (e-mail, PEC, numero di cellulare, telefono fisso e fax), il sistema operativo chiederà l’inserimento dei Dati di Accesso (nome utente e password): solo al termine dell’inserimento di tutti i dati richiesti obbligatoriamente, sarà possibile inviare la richiesta di registrazione.

A seguito della ricezione di una mail di “conferma registrazione”, inoltrata dal Sistema operativo per la convalida dell'indirizzo e-mail, una volta cliccato sul link riportato, il nuovo account sarà immediatamente attivo e pronto per essere utilizzato attraverso il Portale del Cittadino, dalla “Sezione Privata”: “Effettua l’Accesso”, con le credenziali fornite in fase di registrazione (nome utente e password).

 


Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

ESENZIONE TICKET SANITARIO 2017
24-04-2017
A partire dal 26 aprile il rilascio dell'esenzione Ticket sanitario ....
Certificati on line
05-07-2016
A partire da oggi 5 luglio 2016 l'Amministrazione Comunale prosegue ....
News 1
29-03-2016
A partire da lunedì 4 aprile 2016 entreranno in vigore ....
CUSTOMER SATISFACTION
04-03-2016
Gentile cittadina/o, il Comune di Pomigliano d'Arco ha avviato ....
- Inizio della pagina -

Il portale del Comune di Pomigliano d’Arco (NA) è progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata

Il progetto Comune di Pomigliano d'Arco (NA) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it