Notizie dal Comune

16-03-2016
Invito Urgente ai Cittadini ed alle Scuole: I contest fotografici per la Terra dei Fuochi
 
Concorso Fotografico

Terra dei fuochi, terrà di civiltà, ricca di bellezze paesaggistiche e di storia.

2 contest fotografici per raccontare attraverso una fotografia fascino e buone pratiche di questo territorio tra le province di Napoli e Caserta: Uno dedicato alle scuole ed uno a tutti i cittadini che vogliono mettersi in gioco.

In palio interventi di riqualificazione di spazi pubblici e scolastici realizzati in gomma riciclata da Pneumatici Fuori Uso: superfici sportive, arredi urbani, aree gioco sono infatti solo alcuni esempi di come è possibile utilizzare questo prezioso materiale quando correttamente recuperato e riciclato.

Per partecipare al contest per i cittadini "RiScatta la Terra dei fuochi" è sufficiente inviare la propria candidatura attraverso questo portale dal 1° al 18 marzo 2016.

Ogni candidato, insieme alla fotografia, dovrà proporre un intervento di riqualificazione in uno dei Comuni della Terra dei fuochi, per dare un nuovo volto e un nuovo futuro al proprio territorio.

Il concorso destinato alle scuole "Terra dei fuochi, terra di bellezza" è promosso in collaborazione con Legambiente, che ne raccoglie le adesioni.

Le candidature saranno votate online su questo portale e le prime classificate valutate da una Giuria.

Clicca sui banner sottostanti e scopri subito come partecipare!

banner cittadini

 

banner scuole

In allegato la comunicazione del Dott. Cafagna, Incaricato del Ministro dell'Interno per il contrasto del fenomeno dei roghi di rifiuti nella Regione Campania, per il Progetto di sensibilizzazione dei cittadini dei Comuni della Terra dei fuochi, che vede protagonisti anche i Comuni stessi.

 

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Natale 2011
05-12-2017
Appuntamento dall’ otto Dicembre 2017 al sei Gennaio 2018. ....
Natale d\'Arte in Vetrina
21-11-2017
La manifestazione artistica “Natale d’Arte in Vetrina” ....

Eventi correlati

Dal 01-09-2011
al 30-09-2011
Luogo: Parco Pubblico - Pomigliano d'Arco

Immagini correlate

Pomigliano Jazz
Pomigliano Jazz
Pomigliano Jazz